Linea struccante alla camomilla di The body Shop


Ormai, chi ci segue, sa che collaboriamo da diverso tempo con il marchio The Body shop.
Con mio sommo gaudio ho avuto modo di testare due prodotti della linea struccante alla camomilla, di cui avevo seguito il lancio e che mi aveva molto incuriosito.
Comincio con il mio preferito: lo struccante waterproof.



Una lozione delicata sugli occhi ma efficace sul trucco resistente all'acqua. Con estratto di camomilla del Commercio Equo. Priva di profumo ed alcool, è indicato per occhi sensibili e per chi usa le lenti a contatto. Dermatologicamente ed oftalmologicamente testato.
Consigli d'uso:
Agitare bene il flacone per attivare la soluzione. Applicare su un dischetto struccante e rimuovere il make up.


Innanzitutto: io sono una fan sfegata degli struccanti bifasici, anche se in commercio è difficile trovarne di validi e sopratutto delicati per gli occhi ( ho in mente un post proprio dedicato a questi prodotti ).
Quindi comincio con il lodarne le qualità: estremamente leggero, non unge, anzi, idrata la zona perioculare. La profumazione è neutra ed inoltre, cosa essenziale, strucca perfettamente sia gli occhi che le labbra, anche dopo aver applicato rossetti molto resistenti come quelli a lunga durata. Unico neo: il packaging. Come avete potuto notare dalle immagini l'etichetta si è quasi del tutto distaccata dalla confezione creando un effetto decisamente anti-estetico. Eccezzion fatta per questo minimo difetto è un prodotto che vi consiglio spassionatamente di provare.

INCI
Aqua/Water (Solvent/Diluent), Isododecane (Solvent), Isopropyl Palmitate (Emollient), Potassium Phosphate (pH Adjuster), Hexylene Glycol (Humectant), Sodium Chloride (Viscosity Modifier), Dipotassium Phosphate (pH Adjuster), Trisodium Ethylenediamine Disuccinate (Chelating Agent), Decyl Glucoside (Surfactant), Polyaminopropyl Biguanide (Preservative), Disodium EDTA (Chelating Agent), Arginine (Skin Conditioning Agent), Taurine (Fragrance Ingredient), Anthemis Nobilis Flower Extract (Natural Additive).

Prezzo per 150 ml di prodotto 12 €

Il burro detergente alla camomilla invece mi ha lasciato un certo quid, ovvero proprio non riesco a farmi un'idea precisa nonostante lo abbia utilizzato molto spesso alla sera per la detersione del viso.


Un burro soffice e delicato che si scioglie sulla pelle rimuovendo le impurità ed ogni traccia di make up. Lascia la pelle del viso soffice, idratata e delicatamente profumata. Con estratto di camomilla del Commercio Equo. Dermatologicamente ed oftalmologicamente testato.
Consigli d'uso:
Applicare sul viso asciutto e massaggiare sulla pelle. Risciacquare con acqua o rimuovere con una salvietta per detersione calda e bagnata.


In effetti sembra un burro ma al tatto non è corposo: la consistenza è leggerissima tant'è vero che io non riesco mai a capire se prelevo la quantità necessaria a detergere tutto il viso. Mi sembra di eccedere ma in realtà non è mai sufficiente. Inoltre non è per nulla igenico: ovvio che se mi devo pulire il viso dal fondotinta le mani rimarranno sporche di prodotto e intigendoci dentro il polpastrello ottengo il risultato poco appetibile che vedete dall'immagine. E pensare che ne ero entusiasta. Invece col senno di poi lo trovo scomodo e poco maneggevole. A suo favore ha la profumazione, delicatissima, la buona idratazione che dona dopo il risciacquo anche se non strucca perfettamente gli occhi. Rimane il quid.

INCI
Ethylhexyl Palmitate (Skin Conditioning Agent), Synthetic Wax (Binder/Emollient), PEG-20 Glyceryl Triisostearate (Skin Conditioning Agent), Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil (Emollient), Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (Shea) Butter (Skin Conditioning Agent - Emollient), Caprylyl Glycol (Skin Conditioning Agent), Tocopherol (Antioxidant), Parfum/Fragrance (Fragrance), Aqua/Water (Solvent/Diluent), Linalool (Fragrance Ingredient), Limonene (Fragrance Ingredient), Helianthus Annuus Seed Oil/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil (Emollient), Anthemis Nobilis Flower Extract (Natural Additive), Citric Acid (pH Adjuster).

Prezzo per 90 ml di prodotto 15 €.

Voi avete acquistato qualche prodotto della linea? Fatemi sapere le vostre impressioni.

Utilizzo del contenuto autorizzato.
Le opinioni espresse sono personali e maturate dopo un lungo periodo di prova dei prodotti i quali ci sono stati inviati gratuitamente a scopo valutativo.

Etichette: , , ,