Il fondotinta non ha stagione


Ciao a tutti.Potrà sembrare impopolare parlare di fondotinta il giorno prima del solstizio d'estate,periodo in cui la maggior parte delle donne abbandona la maschera invernale preferendo il colore ambrato che regala l'abbronzatura.Nel mio caso,purtroppo,il colorito è rimasto sui toni del latte,perché il tanto sospirato sole si sta facendo attendere.Quindi per il momento non ho messo a riposo i miei foundation brushes ^.^
Tra i miei fondotinta preferiti si annoverano quelli di Vichy in particolare i Dermablend,una gamma di cosmetici correttori ad alta coprenza.


Io personalmente li adoro.Ho cominciato ad utilizzarli subito dopo esser andata dal dermatologo per curare un'angioma particolarmente visibile all'epoca al centro del viso(attenzione a non pungolare i brufoletti che si formano sulla pelle sopratutto se soffrite di fragilità capillare..una conseguenza potrebbe essere questa)per coprire i capillari che avevo bruciato al laser.Il risultato è stato ottimo:nessun segno visibile e tenuta perfetta.Ora che il problema è stato risolto continuo ad acquistarli comunque,magari utilizzandoli solo al bisogno:essendo un fondotinta molto corposo non è l'ideale per le pelli particolarmente grasse,occorre quindi alternarlo a prodotti dalla consistenza più leggera.Se proprio devo trovare un altro difetto posso dirvi che non c'è un vasto assortimento di colori e io personalmente non ho ancora trovato una tonalità adatta a me:sfumo moltissimo la tinta più chiara d'inverno e uso quella più scura di solito sul finire dell'estate.


Il numero 35 è il color sand mentre il 25 è il nude.
Di seguito la composizione:
AQUA / WATERNC-CYCLOPENTASILOXANENC-GLYCERINNC-POLYGLYCERYL-ISOSTEARATENC-CETYL PEG/PPG-10/1 DIMETHICONENC-HEXYL LAURATENC-DISTEARDIMONIUM HECTORITENC-METHYLPARABENNC-CELLULOSE GUMNC-ALUMINUM HYDROXIDENC-MAGNESIUM SULFATENC-DISODIUM STEAROYL GLUTAMATENC-TRISTEARINNC-ACETYLATED GLYCOL STEARATENC-CI 77891/TITANIUM DIOXIDEN-CI 77491/IRON OXIDES-CI 77492-CI 77499

Lo trovate nel formato da 30 ml in farmacia o parafarmacia al costo di 20 €
Un bacione

Etichette: